MISEVOLLEY

ASD | Scuola di pallavolo femminile

logo misevolley massa

La squadra di pallavolo Misevolley nasce dalla richiesta di alcune volontarie della Fraternita di Misericordia “S. Francesco” Massa. Più che una squadra è un sogno che si realizza. È una società affiliata sia al CONI che alla FIPAV che partecipa a competizioni ufficiali organizzate dal C.T. Appennino Toscano. È una grande soddisfazione per la società e per le allieve assistere, giorno dopo giorno, alla realizzazione di questo progetto.

Misevolley

Prima squadra

Con grande emozione e orgoglio vi presentiamo la nostra Prima Squadra! Le ragazze che la formano parteciperanno al campionato di Seconda Divisione. La maggior parte di loro, l’anno scorso, ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno, ovvero, quello di poter partecipare al primo campionato FIPAV. Quest’anno si sono aggiunte alla squadra già esistente altre ragazze che ci aiuteranno a raggiungere il nostro traguardo, ovvero: la promozione. Le ragazze sono molto legate sia fuori che dentro al campo, formano un gruppo unito e si impegnano con costanza e dedizione sia negli allenamenti che durante le partite.

Under

La pallavolo è uno degli sport più ricchi di interazione. È un gioco di intuizione, immaginazione, improvvisazione – ma soprattutto di reciprocità e lavoro di squadra. Non c’è modo di essere individualisti nella pallavolo. Infatti, l’essere parte di una squadra in un contesto di motivazione e forte carica emozionale, permette di sviluppare qualità come solidarietà, impegno, sacrificio, volontà, e rafforza sia il carattere che la personalità. L’allenamento della squadra Under è organizzato in due parti. Nella prima parte si effettuano esercizi di riscaldamento e esercizi specifici e mirati volti al miglioramento dei fondamentali; nella seconda parte, invece, si basa sul gioco e sullo spirito di squadra.

ornamenti funerari
minivolley

Mini

Il minivolley è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni; è impostato su due allenamenti settimanali di un’ora e mezzo ciascuno. Le lezioni prevedono una prima parte di preparazione fisica generale volta soprattutto a sviluppare coordinazione e rapidità attraverso esercizi e giochi sportivi, e una seconda parte dedicata all’apprendimento dei primi elementi dei fondamentali della pallavolo (battuta, palleggio, bagher e rincorsa di attacco). L’elemento fondamentale delle lezioni rimane comunque il gioco che serve a creare socializzazione e spirito di squadra.

Via Corniolo 74 presso Palestra S.M. Giorgini, Montignoso (MS)

Sara Manfredi
(fino a 12 anni):

Simone Fenili
(dai 12 anni in su):

info@asdmisevolleymassa.it

per maggiori informazioni visita il sito