GIOVANI GEMME

Ragazzi con tanto amore per il prossimo!

Chi Siamo

Il gruppo G.eMMe, acronimo di Giovani delle Misericordie, è un movimento che nasce per rendere parte attiva i giovani volontari dai 16 ai 29 anni all’interno della vita Associativa.

gemme

Avvicinare i giovani alle attività di volontariato

gemme 5

Consolidare la vita Associativa dei giovani all’interno della confraternita

gemme 4

Partecipare alle attività di rilevanza locale, regionale, nazionale promosse dalle Misericordie

funerale

Gruppo G.eMMe

Il nostro gruppo G.eMMe dal 2019 si occupa di intrattenere i bambini durante le manifestazioni associative con attività ricreative e trucca bimbi.
Col covid non si è fermato continuando a vedersi con attività on-line e prestando servizio presso i punti di Screening durante l’iniziativa ‘Estate Sicura’
A Luglio 2020 ha partecipato al primo incontro G.eMMe a livello federale presso il Convento di San Cerbone (Lucca).
Dopo incontri on-line sul progetto HIC SUM i nostri ragazzi si sono occupati di accogliere Suor Ines durante i nostri incontri per inserirle nella vita della nostra comunità.
Nell’estate 2021 si sono visti impegnati nel centro estivo presso il C.S.I. in cui hanno portato un po’ della nostra associazione ai bambini e ragazzi che lo frequentavano.
Numerosi gli incontri coi ragazzi dell’associazione AIPD e di altre realtà che si occupano di disabilità sul nostro territorio.
Nel dicembre 2022 la prima Casetta di Babbo Natale e ancora molti sono i progetti in cantiere.
Ad oggi il gruppo conta circa 15 … 20 ragazzi.

Se anche tu vuoi entrare a far parte della Primavera delle Misericordie
non esitare a contattarci… Ti aspettiamo!

54100 Massa (Massa-Carrara)

giovani@misericordiamassa.it