EMERGENZA SANITARIA

Chi siamo

Il Servizio “Emergenza sanitaria 112” della Misericordia di Massa, è una rete di soccorso dedicata a garantire assistenza sanitaria immediata e professionale in situazioni di emergenza. Vi invitiamo a scoprire chi siamo, cosa facciamo e come ci impegniamo a proteggere e assistere la comunità.

Siamo composti da un team di operatori volontari altamente qualificati, uniti dalla missione comune di salvare vite e fornire supporto sanitario nell’emergenza sanitaria. Siamo parte della grande famiglia delle Misericordie, un’organizzazione solidale con una lunga tradizione di servizio alla comunità.

emergenza sanitaria

Cosa Facciamo

La nostra missione principale è rispondere rapidamente alle chiamate di emergenza sanitaria impartite dalla centrale unica 112 e fornire assistenza di alta qualità.

emergenza 3

Chiamate di emergenza

Quando chiamate il numero 112, la centrale unica risponde e dopo veniamo allertati. Le nostre ambulanze sono attrezzate con le più recenti tecnologie mediche per fornire assistenza immediata.

area emergenza

Primo soccorso

I nostri operatori sanitari sono addestrati per gestire una vasta gamma di situazioni di emergenza, dal soccorso stradale agli arresti cardiaci. Il nostro obiettivo è stabilizzare i pazienti e prenderci cura delle loro esigenze sanitarie primarie.

emergenza 4

Trasporto Sanitario

Se è necessario un trasporto in ospedale, forniamo un trasferimento sicuro e rapido per garantire che i pazienti ricevano la cura necessaria in tempo.

emergenza 2

Formazione e Sensibilizzazione

Promuoviamo la formazione in primo soccorso nella comunità per aiutare le persone a rispondere in modo efficace alle emergenze prima che arrivi l’assistenza professionale.

emergenza 6

Il nostro impegno

Siamo impegnati a servire la comunità con dedizione, compassione e competenza. La sicurezza e il benessere dei nostri concittadini sono la nostra massima priorità. Lavoriamo in stretta collaborazione con altri servizi di emergenza per garantire una risposta coordinata e rapida alle situazioni critiche.

Unisciti a noi come volontario per partecipare attivamente a favore
della comunità!

Siamo qui per voi, sempre disponibili

24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per garantire che riceviate l’assistenza medica di cui avete bisogno quando conta di più.