ASSISTENZA CARCERATI

Ti staremo vicini. Ricorda che non sei solo!

Attività principali

Visite Carcerarie:

I nostri volontari svolgono regolarmente la loro attività all’interno del Carcere di Massa in un clima di collaborazione e fiducia tra tutti i soggetti coinvolti. Attraverso loro offriamo ascolto, conversazioni significative e momenti di condivisione che possono contribuire a ridurre l’isolamento e la solitudine dei detenuti. Nel 2022 sono stati circa 104 i colloqui sostenuti. Inoltre, forniamo loro anche aiuti materiali quali i prodotti per l’igiene.

Servizio carceri

L’Associazione di Volontariato per l’Assistenza ai Carcerati crede che ogni persona abbia il potenziale per il cambiamento.

Attraverso la compassione, l’educazione e l’opportunità, possiamo contribuire a riscrivere storie di riscatto, crescita e speranza per coloro che sono in detenzione.

PENE ALTERNATIVE

Collaboriamo con il tribunale di Massa per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità nell’ambito della procedura di sospensione del procedimento con il trattamento con messa alla prova. Sono state otto le persone ospitate dall’associazione nell’ambito di questa collaborazione nel 2022.

Come puoi contribuire

volontariato

Unisciti a noi come volontario per partecipare alle visite carcerarie, ai programmi educativi o alle attività di supporto post-carcerazione.

donazioni

Contribuisci con donazioni in denaro o materiali per sostenere le attività dell’associazione.

Unisciti a noi nel promuovere un sistema di giustizia che valorizzi la riabilitazione e la dignità di ogni individuo.